SERVIZIO CLIENTI

334 365 2439

Attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00
Scrivi a Mister Forchetta

Domande frequenti

Chi è Mister Forchetta?

Mister Forchetta è il partner ideale per gustarti il tempo libero! Nasce dall’idea di un gruppo di giovani ragazzi marchigiani con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per chi non sa dove andare a mangiar fuori. Il sogno è diventato realtà ad agosto 2013! Lo scopo principale è quello di promuovere le strutture enogastronomiche di qualità, offrendo agli utenti uno sconto speciale (che non significa rimetterci sul buon cibo) e ai ristoratori la sostenibilità della promozione nel rispetto delle loro esigenze.

Come funziona Mister Forchetta?

Acquistare su Mister Forchetta è facile e veloce! Dalla sezione Menù Attivi scegli il menù che vuoi gustare. Per scoprire le condizioni, le opzioni e la modalità di prenotazione non ti resta che cliccare sul menù. Una volta individuata la proposta più adatta a te, aggiungila al carrello e procedi con l’acquisto tramite carta di credito, prepagata o Paypal. Riceverai una mail di conferma con il codice di prenotazione del menù che ti servirà per prenotare al ristorante, se richiesto. Una volta arrivato al locale, comunica il codice di consumo e potrai gustare l'esperienza scelta. E non dimenticarti di condividere la tua opinione per far crescere la community di Mister Forchetta e per aumentare i tuoi punti Forchetta!

Come fate ad avere menù scontati?

Lo sconto cammina di pari passo con la qualità! I nostri partner scelgono sia i piatti da inserire nel menù che la validità dell’offerta e, una volta presa la prenotazione, sanno come organizzarsi per poter offrire prodotti freschi, genuini, di qualità e senza sprechi. Collaboriamo a stretto contatto e ascoltiamo le loro esigenze, impegnandoci a promuoverli e farli conoscere. Garantendo volumi elevati di nuovi clienti, essi riescono a concederci prezzi più bassi rispetto a quello di listino. Il nostro obiettivo è il loro obiettivo! Ogni offerta è speciale proprio perché ogni partner lo è!

Perché i menù hanno una scadenza?

Cogli l’attimo! Offrendo dei prezzi speciali i menù hanno una durata limitata per poter essere acquistati e consumati. Proprio per questo sono unici e riservati solo alla community di Mister Forchetta!

Devo essere registrato per poter accedere al sito?

Tutti possono navigare all’interno del nostro sito! Non è richiesta alcuna registrazione per poter accedere: puoi scoprire i nostri partner, fare ricerche in base ai tuoi gusti, vedere i Menù Attivi, leggerne i dettagli ed inserire la quantità desiderata nel carrello, senza doverlo necessariamente comprare subito (il nostro timer ti avviserà quando l’offerta sta per scadere così puoi procedere all'acquisto). Solo al momento del pagamento ti verranno richiesti i tuoi dati e le informazioni strettamente necessarie all'acquisto.

Quanto costa iscriversi?

Nulla! Iscriversi è gratuito!

Come faccio per registrarmi?

Semplicissimo! Ti basterà completare le informazioni richieste nel modulo di registrazione: inserisci l'indirizzo email, scegli la tua password di accesso, compila i tuoi dati personali e indicaci le tue preferenze così da personalizzare la newsletter. Riceverai subito dopo nella tua casella di posta elettronica una email con il tuo Username e Password. Ed il gioco è fatto, puoi iniziare a scegliere i menù da gustare!

Posso registrarmi tramite Facebook?

Sì, Mister Forchetta è anche social! Semplice e veloce, inserisci il tuo account Facebook e in un semplice click sarai registrato anche su Mister Forchetta!

Mi sono registrato ma non ho ricevuto l’email, come faccio?

La registrazione è a portata di click! Alcuni suggerimenti utili: innanzitutto prova a riaggiornare la tua casella di posta elettronica. L’email indicata è la stessa email che stai controllando? Il messaggio di conferma verrà inviato all’indirizzo email che hai indicato in fase di registrazione! Sei sicuro di aver inserito correttamente l’indirizzo email? Se entro qualche ora dalla tua registrazione ancora non ricevi la conferma all’indirizzo email scelto, riprova ancora dopodiché contatta il servizio clienti e ti aiuteremo a procedere con la registrazione!

Ho dimenticato l’email utilizzata, come faccio?

Nessun problema proveremo a dirtelo noi! Procedi a fare una nuova registrazione, se quella che stai utilizzando è una email che già risulta all’interno del nostro database ti comparirà il messaggio “Email già registrata, effettua il login” e in questo caso non ti resterà che effettuare il login inserendo la password.

Ho dimenticato la password, come faccio?

Nessun problema! Ricordi l’email che avevi utilizzato in fase di registrazione? Prova a fare la richiesta nell’area Accedi (in alto a destra) e poi Password dimenticata. Segui le istruzioni per la richiesta di una nuova password e reimpostala!

Il mio account è bloccato, perché?

Contatta il servizio clienti a info@misterforchetta.it o chiamaci al 334 365 2439.

Cosa contiene l'email che ho ricevuto dopo aver acquistato un menù?

La prova dell’avvenuto acquisto! Non appena effettuato l’acquisto ti verranno inviati tutti i dettagli tramite email. Al suo interno ci sono tutte le informazioni in merito al menù, alle condizioni, modalità di prenotazioni e al partner che avevi visto nei Menù Attivi. Troverai inoltre il codice di prenotazione (se viene richiesta la prenotazione) e il codice di consumo da comunicare al partner. Se vuoi vedere i tuoi Menù Acquistati, effettua il Login e potrai farlo all’interno del tuo profilo.

Il numero dei menù acquistabili è cumulabile?

Nessun limite, tranne quelli reali! Puoi acquistare tutti i menù che vuoi fino ad un massimo di coperti messi a disposizione dal ristorante!

Che cos’è Crea il tuo Menù?

Ci teniamo ai nostri utenti! Non solo alle loro opinioni, ma anche a soddisfare le loro esigenze in ambito gastronomico. Non trovi nei menù attivi una proposta che ti soddisfa? Non aspettare domani! Con Crea il tuo Menù puoi infatti richiederci una quotazione in forma privata o pubblica.

Che cosa sono i punti Forchetta?

Mister Forchetta ti fa guadagnare punti… euro! Per ogni acquisto che fai o commento che rilasci accumuli Punti Forchetta! I punti Forchetta sono dei bonus che potrai usare per l’acquisto dei tuoi menù preferiti. Ogni € acquistato è 1 punto Forchetta, mentre per ogni valutazione ne sono 5. Raggiungi 100 punti Forchetta e ottieni subito un buono da 5€ da spendere sul tuo prossimo acquisto!

Quando scadono i punti Forchetta?

365 giorni di tempo per gustarti le nostre favolose proposte! I punti accumulati possono essere usati entro l’anno solare, dopodiché il tuo saldo si azzera.

Come controllo quanti punti Forchetta ho?

Niente di più semplice! Ti basterà fare il login, accedere al tuo profilo ed in alto a destra troverai il totale dei tuoi punti Forchetta!

Acquistare su Mister Forchetta è sicuro?

Certamente! La tutela dei clienti e la loro privacy è molto importante per noi. Per tutelarti durante l’acquisto adottiamo standard di pagamento online sicuri. I tuoi dati personali sono protetti nel pieno rispetto dell’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n° 196 ("Codice della Privacy"). Per maggiori informazioni, visita anche la nostra politica di trattamento dei dati personali: http://www.misterforchetta.it/privacy

Ho trovato un menù che mi piace, come faccio ad acquistarlo?

Il tuo menù è a portata di click! Aggiungi l’offerta scelta al Carrello, se hai già fatto il login procedi con l’inserimento dei dati richiesti. Oppure effettua il login o la registrazione per poter continuare. Ti verranno richiesti il numero di menù che vuoi acquistare, e se desideri un codice unico per menù o aggregato e i dati necessari per il pagamento. L’acquisto verrà confermato e riceverai subito una email con il coupon.

Posso utilizzare la stessa carta di credito, o account Paypal, per fare acquisti con più account iscritti a Mister Forchetta?

Certamente! Ogni volta che effettui un pagamento ti verrà richiesto di inserire le informazioni della carta, quindi puoi inserire quelle che utilizzi con un altro account registrato su Mister Forchetta.

Cosa significa Unisci?

Più veloce per te e per i tuoi amici! Stai acquistando più di un menù da utilizzare tutti insieme? Con la funzione Unisci avrai un solo codice da comunicare al ristorante anche se hai acquistato più di un menù, l’importante è che la tua intenzione sia quella di usarli tutti insieme. Scegli invece Separa se vuoi ricevere un numero di codici pari al numero di menù acquistati.

Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare?

Puoi acquistare su Mister Forchetta con carta di credito o prepagata dei seguenti circuiti: Visa, Master Card, American Express, Carta Aura, Discover oppure attraverso PayPal. I tuoi dati bancari vengono raccolti direttamente dal server della banca e protetti conformemente alle direttive sulla sicurezza dei metodi di pagamento online, in modo che nessuno possa avere accesso a queste informazioni.

Devo utilizzare subito il menù acquistato?

Scegli tu quando utilizzarlo… nel rispetto della validità indicata nelle condizioni del menù. Una volta effettuato l’acquisto puoi prenotare direttamente al ristorante comunicando il codice prenotazione.

Come utilizzo il menù acquistato?

Semplicissimo! Una volta effettuato l’acquisto il menù è pronto per essere utilizzato in base alle condizioni indicate. Il menù è visibile nel tuo profilo nella sezione Menù Acquistati fino all'ultimo giorno di validità, una volta utilizzato ritrovi lo storico dei tuoi acquisti in Menù Consumati.

Che cosa sono le Condizioni del menù?

Una guida all’utilizzo! Nelle condizioni trovi infatti il periodo di utilizzo, i giorni di validità e gli orari per poter usufruire del menù. Nei menù ad evento, il giorno di validità è soltanto uno, appunto perché il menù viene proposto per un evento particolare, in questo caso la prenotazione è automatica in quanto avviene direttamente con l’acquisto.

Che cos’è il codice di prenotazione?

Il codice da comunicare al ristoratore per far sì che la tua prenotazione sia valida!

Cosa devo fare una volta acquistato il menù?

Il nostro partner ti aspetta! Una volta acquistato il menù riceverai una email contenente i tuoi voucher. Segui le indicazioni per usufruirne e porta con te il codice di consumo. Potrai inoltre consultare l’elenco dei menù da te acquistati all’interno del tuo profilo, nell’area “Menù acquistati”.

Che cos’è il codice di consumo?

Il codice che dovrai comunicare al ristoratore il giorno della tua consumazione. Grazie a questo codice, il ristorante potrà comunicarci l’avvenuto consumo.

Devo necessariamente stampare il menù?

No, Mister Forchetta sostiene la filosofia green! A te la scelta: puoi stampare il menù che contiene il codice di consumo o farlo visionare al ristoratore direttamente dal tuo smartphone.

Posso stampare il menù in pdf?

Certamente! Accedi al tuo profilo e tramite la sezione Menù Acquistati potrai vedere i tuoi acquisti, sotto al codice di prenotazione puoi cliccare su “Visualizza in pdf” tutte le volte che vuoi fino a che non lo consumi.

Come faccio a prenotare? Che cosa significa Prenota subito?

Più velocità per una migliore organizzazione! Una volta effettuato l’acquisto, riceverai il voucher con tutti i dettagli. All’interno troverai infatti anche le informazioni inerenti il nostro partner, così potrai prenotare il tuo pranzo o la tua cena direttamente a lui anche subito dopo averlo acquistato grazie a Prenota subito. Se invece acquisti un Menù ad Evento, non è necessario prenotare in quanto avviene in automatico con l’acquisto.

Voglio modificare la mia prenotazione, come faccio?

Il nostro partner è a tua disposizione! Contatta nuovamente il partner, dicendo di voler modificare la tua prenotazione e in base alle sue disponibilità potrete concordare una nuova data.

E se il menù che ho acquistato è scaduto?

Tentar non nuoce! Solitamente è utilizzabile esclusivamente nel periodo indicato nel menù stesso. Tuttavia puoi chiamarci al servizio clienti, proveremo a contattare direttamente il ristoratore per vedere se puoi utilizzarlo comunque. Se lui però non accettasse per motivi di organizzazione come per il reperimento delle materie prime, purtroppo non potrai usufruire del servizio.

Devo utilizzare l’intero voucher acquistato in un’unica soluzione o posso farlo parzialmente in più volte?

Il menù non è divisibile! Quanto indicato nel menù è quanto ti verrà proposto dal ristorante, non puoi consumare il voucher in più occasioni.

E se il partner mi dice che il menù che ho acquistato non vale, cosa faccio?

Tranquillo, non può accadere! I partner che pubblicano i menù con Mister Forchetta sottoscrivono un contratto in cui si impegnano, a fronte della prenotazione (se necessaria) e della presentazione del codice di consumo, a somministrare quanto indicato. Per qualsiasi problema contattaci tempestivamente al servizio clienti e ti aiuteremo.

Cosa devo fare quando arrivo al ristorante?

Preparati a gustare il menù che hai acquistato! Una volta arrivato dal nostro partner ti basterà indicare il codice di prenotazione, (è lo stesso codice che hai comunicato telefonicamente se era prevista la prenotazione) e il codice di consumo… dopodiché: Buon Appetito!

Che cosa trovo nell’area “I nostri partner”?

I nostri partner meritano una pagina tutta per loro! Ci teniamo a farti conoscere i partner che collaborano con noi! Qui potrai leggere tutte le informazioni, vedere le foto reali del locale e dei piatti, leggere i commenti di utenti che hanno consumato i loro coupon proposti. Cos’altro? Non ti resta che acquistare un coupon e gustare il menù di persona!

Che cos’è il cuoricino che vedo di fianco al nome?

Un cuoricino per essere sempre a portata di click! Se clicchi sul cuoricino potrai visualizzare il ristorante selezionato all’interno del tuo profilo. Effettua il login e troverai il ristorante scelto nella lista dei tuoi preferiti!

Perché alcuni dei partner non hanno un punteggio?

Commenti reali! Il punteggio è frutto delle vostre valutazioni. I commenti sono visibili solo per i ristoranti che hanno proposto dei menù e che sono stati acquistati e consumati! Se il ristorante che stai visualizzando ti piace ma non ha un punteggio, non ti preoccupare! Vi lasciamo liberi di scegliere se valutare la vostra esperienza di consumo. Ricorda: se commenti guadagni Punti Forchetta e la community ti ringrazia per la tua condivisione!

Come funziona il mio profilo?

Ad ognuno il suo profilo! Grazie al tuo profilo potrai gestire la tua area utente! Ti basterà fare il login per consultare l’area di tuo interesse.

Che cosa sono i Menù Acquistati?

Acquistare è sicuro e controllato! Tieni traccia dei tuoi acquisti attraverso la sezione Menù Acquistati! In questo modo avrai i tuoi menù sempre a portata di click! Se non hai ancora effettuato acquisti, scopri le tante offerte nei Menù Attivi o Come funziona per poter gustare i menù!

Che cosa sono i Preferiti?

I miei preferiti a portata di click! Crea una tua lista di partner preferiti, ti basterà cliccare sul cuoricino per aggiungere tutti i partner che vuoi.

Posso togliere un ristorante dai miei preferiti?

Nessun problema! Ti basterà effettuare il login, entrare nell’area Preferiti, cliccare nuovamente sul cuoricino del ristorante che non ti piace più e immediatamente verrà rimosso dalla tua lista. Se vuoi ricontrollare, ti basterà tornare indietro dalla sezione “I nostri partner” e vedrai che il ristorante che avevi rimosso non sarà più nell’elenco.

Che cosa sono i Commenti?

Condividi la tua esperienza con la community! Inserisci il tuo commento così da condividere la tua esperienza vissuta! Per ogni commento inserito riceverai 5 Punti Forchetta!

Come faccio a rilasciare un commento?

Semplicissimo! Una volta che Il ristorante ci ha comunicato che hai consumato il menù ti sarà concesso di inserire la tua valutazione sull’esperienza vissuta. Potrai inserire da 1 a 10 stelle per dare un giudizio complessivo e scrivere sotto la tua opinione.

Ho consumato il menù perché ancora non riesco ad inserire il commento?

Tranquillo, appena il ristorante ci comunicherà che sei stato a consumare il menù lo troverai fra i Menù Consumati e potrai inserire il tuo commento!

Posso inserire un commento se non ho comprato e consumato il menù?

Solo commenti veri! Non ti è concesso inserire un commento se non hai comprato e consumato il menù!

Ho inserito il mio commento ma non compare, perché?

Trasparenza nella condivisione! Scorri i commenti con le frecce indicate, nelle pagine dei ristoranti: sono tutti a scorrimento! Ci riserviamo il diritto di non pubblicare solo commenti offensivi e se giudicati inopportuni, per il resto sono tutti visibili!

Mister Forchetta può modificare il mio commento?

Tu sei il critico! Se il commento rispetta le condizioni per la pubblicazione (non presenta contenuti offensivi o parole inopportune), verrà inserito senza modifiche.

A che cosa serve il carrello?

Scegli, aggiungi e gusta! Nel carrello puoi inserire tutti i menù che più ti piacciono, senza impegno. Se ci ripensi, puoi eliminarli, o modificarli.

Se inserisco dei menù nel carrello mi viene scalato subito l’importo da pagare?

Certo che no! Solo continuando il processo d’acquisto e una volta inseriti i tuoi dati di pagamento ti verrà scalato l’importo indicato, fino a quel momento puoi fare tutte le modifiche che vuoi e continuare con la scelta dei menù!

Come faccio a ricevere le vostre newsletter?

Semplicissimo! Al momento della registrazione metti la spunta su: “Sì, desidero ricevere newsletter con le preferenze scelte (è gratis e puoi disiscriverti quando vuoi)” e automaticamente ti verranno inviate le in linea con il tuo profilo.

Quanto costa iscriversi alla newsletter?

Nulla! E’ gratuito, così come registrarsi su Mister Forchetta!

Voglio modificare le preferenze delle newsletter, come faccio?

Nessun problema! Puoi accedere al tuo profilo ed entrare nella sezione Newsletter e modificare le tue preferenze in base a specialità, categoria ristorante e location. Le nuove newsletter saranno inviate sulla base delle nuove indicazioni.

Come faccio a cancellare la mia email dalle vostre newsletter?

Nessun problema! Puoi accedere al tuo profilo ed entrare nella sezione Newsletter, lì potrai annullare la tua richiesta.

Posso scegliere quante newsletter ricevere alla settimana o al mese?

Non inviamo newsletter giornaliere uguali per tutti! Non importa la quantità ma la qualità! Le nostre newsletter verranno inviate solamente quando ci sono offerte in linea con le tu preferenze o sconti da poter utilizzare.

Come vi contatto?

Siamo a tua completa disposizione! Puoi chiamarci al Servizio clienti 334 365 2439 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00. Se sei un nostro cliente puoi scriverci a info@misterforchetta.it. Se invece sei un nostro partner puoi scriverci a commerciale@misterforchetta.it e ti risponderemo entro 48 ore lavorative.

Non trovo menù nella mia città. Quando arriverà Mister Forchetta?

Presto arriveranno menù anche nella tua zona! Continua a seguirci! Se pensi di poterci aiutare nel lancio di Mister Forchetta nella tua città, non esitare a contattarci!

Voglio entrare nel vostro team, come faccio?

La nostra forza sono le persone! Il nostro sogno ha bisogno di persone per trasformarsi in realtà! Mister Forchetta è continuamente alla ricerca di collaboratori determinati, intraprendenti e che abbiano voglia di crescere insieme a noi! Entra nell’area Lavora con noi o inviaci direttamente la tua candidatura a info@misterforchetta.it!

Posso regalare le offerte ai miei amici?

Regala il menù! I menù di Mister Forchetta sono perfetti per un regalo davvero originale e gustoso. Trova l'offerta che fa per il tuo amico, scegli l'opzione "Regala il menù" e decidi se consegnarlo direttamente tu oppure che ci pensiamo noi! Segui le istruzioni e gli step che abbiamo creato per facilitare il processo e... regala di gusto!

Come chiedo il recesso e il rimborso?

Per tutti i dettagli su recessi e rimborsi consulta le nostre Condizioni Generali o contatta il nostro servizio clienti, via telefono o via email (servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno).